Societa
Comitato
Presidente Carmine Nicoletta
Vice presidente Gianmarco Bianchini
Responsabile finanze Luana Morosoli
Segreteria – Amministrazione Samantha Ponti
Settore giovanile Angelo Petraglia
Responsabile settore attivi Sascha Piccoli
Responsabile arbitri – tavolo – G+S Simone Rosselli
Responsabile eventi e buvette Andrea Von Felten
Rappresentante atleti – sicurezza Giulia Zanini
Tutti i membri del comitato sono raggiungibili all’Email info@ihrangerslugano.ch
Collaboratori operativi del comitato
Responsabile logistica e materiale Luca Kuster
Responsabile comunicazione & media Raffaele Sagliocco
La nostra storia
L’inline hockey è l’adattamento dell’hockey su ghiaccio ai campi d’asfalto: l’unica differenza è che si gioca con i pattini a rotelle e una pallina.
La storia dei Rangers Lugano è costellata di successi e le sue origini risalgono agli albori di questa disciplina. In principio c’era l’SC Lamone, poi diventato SC Grancia e infine Pregassona Rangers: una squadra che ha conquistato numerosi titoli svizzeri e si è fatta rispettare anche a livello europeo. L’attuale assetto e nome sono frutto di due fusioni, con i Rangers a unirsi inizialmente all’SC Sorengo (2006) e successivamente all’SC Pregassona (2012).
Dopo gli anni di grandi successi, culminati con la Coppa Svizzera del 2009, i titoli non si sono più ripetuti, ma passione ed entusiasmo non sono mai mancati ai Rangers.
Per dieci anni, la guida del club è stata affidata a Tommaso Pedrazzini, che ha posto le basi per lo sviluppo del settore giovanile e la professionalità dello staff tecnico. Oggi, la presidenza passa a Carmine Nicoletta, supportato da un nuovo comitato, che prosegue con convinzione nel percorso di crescita della società.
Gli allenatori dei Rangers sono tutti certificati G+S e attualmente il loro team è composto da Angelo Petraglia, Simone Rosselli, Raffaele Sagliocco, Simone Pedrioli e Davide Bianchini, garantendo ai giovani e agli adulti una preparazione sicura e di alto livello.
Grazie a questo lavoro, i Rangers sono nuovamente presenti con proprie squadre in tutti i campionati: mini (fino ai 12 anni), novizi (13-15), juniores (16-18), attivi e veterani. A completare l’offerta, la scuola di inline hockey (kids) partecipa durante la stagione a diversi tornei, offrendo divertimento e apprendimento a chi si avvicina per la prima volta a questo sport.
La nostra pista, con spogliatoi e buvette, si trova in via Maraini a Pregassona, tra il Tennis Club Lugano 1903 e i campi da beach volley. L’impianto è facilmente raggiungibile con il bus TPL linea 3 (fermata Croce Verde).
Se pensate che questo sia lo sport giusto per i vostri figli o se volete semplicemente provare, la società mette volentieri a disposizione tutto il materiale necessario (pattini, protezioni, ecc.).
La pista
L’infrastruttura di via Maraini a Pregassona è composta dalla pista con fondo di asfalto, dagli adiacenti spogliatoi ed una fornitissima buvette. Gli spalti possono ospitare all’incirca 100 persone.
In via Maraini si svolgono tutte le partite casalinghe e tutti gli allenamenti di tutte le categorie della società IH Rangers Lugano.
L’impianto è situato tra il Tennis Club 1903 ed il Beach Volley di Lugano. Lo stesso è facilmente raggiungibile con il bus TPL linea 3, fermata Croce Verde (https://www.tplsa.ch/15/25/newa-linee-orari-linea-3.html)
Inoltre nelle vicinanze sono disponibili alcuni parcheggi pubblici.
Vi aspettiamo numerosi sui nostri spalti a sostegno dei Rangers.
